19 marzo 2015

[Parliamo di] Gres porcellanato effetto legno

Ciao, 
finalmente trovo il tempo per metter giù qualche pensiero da condividere con voi...
come vi annunciavo qualche post più in là, sono finalmente iniziati  i lavori di ristrutturazione di casa e con essi, anche la ricerca di materiali per i nuovi pavimenti, infissi, bagni ecc...

Il mio primo giro in avanscoperta è stato...drammatico, si decisamente drammatico, ma non inutile... 
partivo "nuda", senza nessuna idea precisa, anzi, senza nessuna idea proprio, né in termini di materiali né di colore, né "questo lo voglio per il salone, questo per il bagno"...così ho passato in rassegna tutto: dalle piastrelle, ai parquet, al fantastico gres porcellanato effetto legno!

Al primo incontro dunque ho fatto indigestione di tutto, sono tornata a casa con il cervello sovraffollato di colori, piastrelle, listoni, legni e ... idee!

Così la volta dopo, sono andata al dunque quasi subito, decidendo che NO, non volevo il parquet nelle camere, che NO, non volevo piastrelle quadrate, SI avrei utilizzato dappertutto il gres porcellanato effetto legno:




Io le adoro e sapete perché?
Perché queste piastrelle riassumono il senso estetico e il calore del legno nelle sue tante sfumature e la tecnicità e  praticità della ceramica, resistente all'acqua, ai detergenti, allo sporco. Sono piastrelle in linea con un'edilizia sostenibile, che rispetta l'ambiente. 
 



credits: pinterest

Mi piace.
Vi piace?
ditemi che ne pensate!!

Vi aspetto
baci

17 commenti:

  1. Risposte
    1. Bella Lullo grazie mille!
      che bello ogni volta ritrovarti, chissà com'è in fiore il tuo spazio creativo, corro a sbirciare!!!
      Ciao
      Lisa

      Elimina
  2. Un'ottima soluzione! Approviamo la tua scelta al 100%!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!! chiedo perdono per la mia tarda risposta!
      un abbraccio grande.
      Lisa

      Elimina
  3. non lo conoscevo, ed è veramente bellissimo! Io ero partita con l'idea di mettere il parquet in tutta la casa, poi ho rinunciato perchè sai, casa con giardino, cani e gatti che girano...quanto sarebbe durato? Ho così optato per un gres effetto cotto, ma devo dire che questo mi piace molto di più. Se solo lo avessi conosciuto 9 anni fa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna!!! Grazie mille per esserti fermata da me e avermi lasciato il tuo personale commento; è stata una sorpresa anche per me sai... pensa che appena entrata in negozio ho creduto fosse tutto legno! ho dovuto toccare per credere ed è stata proprio una bella scoperta perché oltre che bello, pratico ecc, è anche molto più economico del parquet... che non voglio proprio per i tuoi stessi motivi!!
      ti abbraccio forte e passa a trovarmi ancora ok? un bacio
      Lisa

      Elimina
  4. Ciao Lisa! Io ho la casa a due piani e pure io partivo con la tua idea: gres porcellanato effetto legno dappertutto. Poi ho visto un parquet a doghe larghe laminato effetto legno, di un'azienda svedese...e mi sono ricreduta! Per la zona notte, ho optato per questa soluzione, che al tatto risulta più morbida e vicino al parquet di legno, ed è resistente come le piastrelle! (io lo lavo con il detersivo, normalmente). E' incredibile vedere quante opzioni e soluzioni diverse esistono, la resa di alcuni materiali nuovi è perfetta...buona caccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Picci, ah si??? ma dai! eh voglio vedere anche ioooo!!! Immagino tu abbia fatto un'ottima scelta, se ti capita posta qualche foto ok?
      ti abbraccio, ciao
      Lisa

      Elimina
  5. Mi piace tantissimo!!! Fosse stato per me lo avrei messo chiaro senza ombra di dubbio.
    Ottima scelta Lisa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annalisa tesoro ciaoooo!!!
      Grazie grazie, eh si, anche per me chiaro sarà, credo, la scelta finale!
      ti abbraccio e grazie di esser passata!
      Lisa

      Elimina
  6. Si mi piace!! Io che seguo tutti i programmi TV sulle ristrutturazioni (ormai sono esperta in materiali e soluzioni, ha ha ha) lo adoro questo gres porcellanato!! Peccato che per me non sia ora di rinnovamento, avrei così tante idee...Facci sapere quali scegli e tienici informate sui lavori in corso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, scrivi tutte le idee che ti vengono in mente che prima o poi tornano utili... poi però ti sorprenderai che le cose cambiano con la velocità della luce e quel che ti piace tanto ora poi verrà sostituito da qualche altra novità pazzesca... però si, un'idea di stile di fondo bisogna pur averla come punto di partenza...poi mente aperta e viaaa!!
      ti abbracio, ciaoo
      Lisa

      Elimina
  7. Ne avevo sentito parlare, ma non avevo idea che fosse così. Stupendo, bellissimo davvero Lisa. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paoletta mia, stellona! adoro trovarti tutte le volte... scusami se rispondo solo ora!
      grazie per i complimenti, vedremo poi a lavoro finito se sarò stata brava o no!!! intanto prenditi questo mio bacio!
      Lisa

      Elimina
  8. Me ne sono innamorata qualche anno fa, e se potessi scegliere lo vorrei anch'io nella mia casa ideale... Soprattutto quello chiaro...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maira ciao, grazie di esser passata, sei sempre cara! Non mettere da parte i sogni eh!, che prima o poi si avverano tutti!
      evviva il gres, una bella scoperta!!!
      bacione grosso
      Lisa

      Elimina
  9. Ciao a tutte. A me piace tantissimo un pavimento così e vorrei metterlo in cucina. Prima di approdare qui però ho letto tanti commenti negatvi sul gres porcellanato effetto legno che mi sono spaventata. Anche da chi affermava di aver scelto buone marche e piastrellista abile si è rirovato con un pavimento non ben livellato perchè sono in molti a dire che spesso i listoni non si livellano troppo bene tra loro lasciando antiestetici scalini.Inoltre resta un pò ruvido e quindi difficile da pulire e si possono formare macchie e aloni,. Ditemi per favore come stanno le cose perchè non vorrei spendere una cifra per poi incavolarmi di brutto. Grazie Carla

    RispondiElimina

I love reading your comments.. thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

You may also like...