17 febbraio 2015

An "Eco-friendly" Kids Room

Tra qualche mese i miei ragazzi -dico ragazzi, ma sono un maschio e una femmina- 
avranno finalmente ciascuno la propria stanza...
e poiché non più bambini, so già che diranno la loro su come vogliono la loro stanza:
dunque cercherò di essere di più ampie vedute possibile;  l'unica regola che imporrò, sarà quelle che non voglio vedere muri neri o con i teschi... 
ebbene, Gloria si sta orientando verso il blu...Enrico ancora non si è espresso!

Qui di seguito una stanza che non mi fa impazzire, ma che ha dettagli in legno non trascurabili: mi dà un che di "green" e "eco-friendly" che mi piace... 
mi piace l'avio alle pareti, i tanti quadretti e l'ampio tavolo 




Mi piace il lampadario "eco" in legno, 
dalla forma futuribile


così come i cassetti inseriti nel tavolo stesso, una bella idea... non ci metteranno le macchinine.. e non voglio sapere altro!!



Ok, qui abbiamo dettagli per un bimbo piccolo, ma adoro lo sgabello col suo porta matite, 
adoro il legno massello e questo parquet a listoni!


Mi piace questa camera, che ne pensate voi? la  proporreste a un adolescente? 
e i vostri figlioli, vi fanno richieste dove di shabby ci sono solo i loro jeans strappati???

attendo di leggervi, 
siete prezioze!

Un abbracciooo

credits: espacio living

08 febbraio 2015

Di ritorno...

Torno.
Ho in mente questo post da tempo. 
Un post nel quale volevo raccontare questi mesi lontana dal blog. Quando bloggare era togliere, era dare tempo ed energia a ciò che non contava poi molto, rispetto a quanto mi succedeva attorno.
Il 2014 è stato un anno impegnativo anche per me.
Sul lavoro,  è stato un anno di grandi preoccupazioni ed incertezze. Siamo in piedi e guardiamo lontano con la consapevolezza che il buon lavoro di tutti fa un progetto eccellente, il buon lavoro di pochi non basta più. Ho rivisto il mio modo di lavorare e mi sento più forte o forse,  più determinata. Le soddisfazioni non mancano, ma l'obiettivo è ancora tutto da perseguire!

La stessa forza di volontà mi ha permesso di dire basta a una storia che si trascinava da anni e che non mi rendeva felice.
Mi sono liberata di ansie e un modo di vivere che non mi stava più bene, chiudere questa storia  e   tornare a sorridere pienamente è stato tutt' uno. Sono rinata. Ora voglio amare pienamente, 
so quanto posso dare.
Ho iniziato a correre e la costanza con cui lo faccio è per me un'altra conquista. Mi sono posta delle regole che riesco a rispettare, ne hanno giovato umore e soprattutto autostima, oltre che il fisico!! 
Ho sempre amato correre, ma ho anche sempre trovato delle scuse per non farlo, ora è diverso. Lo faccio per me, corro provandomi ogni volta che non è una questione di fiato o di gambe, ma di mente. La mente può tutto, sempre!
A fine mese inizierà la ristrutturazione della  mia casa di famiglia.
Anche qui potrei raccontare mille aneddoti che hanno portato a maturare questa decisione. (la casa è stata in vendita per più di un anno, ne sono successe di ogni e ho sofferto molto, poi si è deciso di ristrutturare).
La ristrutturazione comprenderà anche ampliamenti e rimaneggiamenti all'appartamento in cui viviamo io e i ragazzi, acquisteremo molti nuovi spazi e mi piacerebbe raccontarvi step by step cosa succede e come procedono le cose...
non so se questa sarà poi la mia casa per il resto della vita, io vorrei andare a vivere altrove, ma intanto son felice di vivere questo momento. 
Anche il giardino verrà messo a nuovo e vi chiederò mille consigli su piante e alberi!
Ecco, questo è stato l'ultimo periodo della mia vita: ho sofferto, ma ho cambiato passo e ho fatto luce. 
Mi sento pronta per vivere in modo diverso e pieno la mia vita.
credits: Gypsy Purple Home
    Living Fitness
Vi abbraccio e a presto,
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

You may also like...