Un post nel quale volevo raccontare questi mesi lontana dal blog. Quando bloggare era togliere, era dare tempo ed energia a ciò che non contava poi molto, rispetto a quanto mi succedeva attorno.
Il 2014 è stato un anno impegnativo anche per me.
Sul lavoro, è stato un anno di grandi preoccupazioni ed incertezze. Siamo in piedi e guardiamo lontano con la consapevolezza che il buon lavoro di tutti fa un progetto eccellente, il buon lavoro di pochi non basta più. Ho rivisto il mio modo di lavorare e mi sento più forte o forse, più determinata. Le soddisfazioni non mancano, ma l'obiettivo è ancora tutto da perseguire!
La stessa forza di volontà mi ha permesso di dire basta a una storia che si trascinava da anni e che non mi rendeva felice.
Mi sono liberata di ansie e un modo di vivere che non mi stava più bene, chiudere questa storia e tornare a sorridere pienamente è stato tutt' uno. Sono rinata. Ora voglio amare pienamente,
so quanto posso dare.
Ho iniziato a correre e la costanza con cui lo faccio è per me un'altra conquista. Mi sono posta delle regole che riesco a rispettare, ne hanno giovato umore e soprattutto autostima, oltre che il fisico!!
Ho sempre amato correre, ma ho anche sempre trovato delle scuse per non farlo, ora è diverso. Lo faccio per me, corro provandomi ogni volta che non è una questione di fiato o di gambe, ma di mente. La mente può tutto, sempre!
A fine mese inizierà la ristrutturazione della mia casa di famiglia.
Anche qui potrei raccontare mille aneddoti che hanno portato a maturare questa decisione. (la casa è stata in vendita per più di un anno, ne sono successe di ogni e ho sofferto molto, poi si è deciso di ristrutturare).
La ristrutturazione comprenderà anche ampliamenti e rimaneggiamenti all'appartamento in cui viviamo io e i ragazzi, acquisteremo molti nuovi spazi e mi piacerebbe raccontarvi step by step cosa succede e come procedono le cose...
non so se questa sarà poi la mia casa per il resto della vita, io vorrei andare a vivere altrove, ma intanto son felice di vivere questo momento.
Anche il giardino verrà messo a nuovo e vi chiederò mille consigli su piante e alberi!
Ecco, questo è stato l'ultimo periodo della mia vita: ho sofferto, ma ho cambiato passo e ho fatto luce.
Mi sento pronta per vivere in modo diverso e pieno la mia vita.
Bentornata! Bel post pieno di vita e rinnovamento! Sei sulla strada giusta, ti auguro che nuova linfa di benessere e creatività ti riempia nuovamente la vita! Un abbraccio!
Cara Clara GRAZIE e di cuore... non che l'energia mi mancasse... ma ho dovuto fare delle scelte, ho cambiato passo...si, sono ora sono più serena e guardo al futuro con occhi nuovi...dai, grazie! a presto Lisa
Sapessi quante volte mi sei venuta in mente, di certo ogni post, ogni domenica, ogni settimana... perchè ti ho sempre detto che sentirti e leggerti per me era un piacere... adesso finalmente ti rivedo, so delle novità, vorrei farti mille domande e capire meglio ma sapere che hai avuto il coraggio di fare scelte anche dure per te stessa mi ti fa ammirare e stimare ancora di più... magari avremo modo di sentirci, anche in privato, intanto ti lascio un abbraccio, sperando torni a mettere foto da sogno e raccontarci come procede... sul giardino posso darti meno consigli ma per consulenze di casa sai dove bussare... anche se non ne hai bisogno, abbiamo gusti molto simili! :-)
Cara Francesca, non sai quante volte mi sono rimproverata di non esser capace di fermarmi, anche solo per un cenno, un ciao, un dirti che ti leggevo e che c'ero...credo davvero ogni domenica. La stima e l'ammirazione sono reciproche e queste tue parole mi dicono tanto mi dicono di un affetto sincero che voglio assolutamente ricambiare, perché sei speciale. Sentiamoci quando vuoi e organizziamo un we a spasso per calli, fra bacari e cicheti! ti adoro, ti abbraccio stretta, grazie grazie mille davvero. Lisa
Cara Simona, che gran piacere trovarti qui! Grazie per questo affetto che mi trasmetti e che ricambio con mille complimenti per i tanti e splendidi lavori che ti vedo fare! sei in gamba, sei un tesoro! Un bacio e a presto Lisa
Bentornata Lisa! Beh che dire, mi dispiace se hai sofferto, ma se questo è servito a ridarti serenità e amore per te stessa, allora ben venga la sofferenza... Mi piacerebbe vedere i lavori che farai alla tua casa. Un abbraccio e buone cose :)
Cara Maira, finalmente ti rileggo! Come stai? Prometto di bloggare un po alla volta tutto ciò che succede e come verrà arredato... sono molto curiosa anche io... evviva gli inizi, evviva il rimettersi in gioco! ti abbraccio forte, ciao Lisa
Mari mia, sapevo che non avresti mancato. Mi sei mancata tanto e ho ammirato tutti i tuoi lavori, dalla cucina ridipinta alle lettere in legno, ai tanti lavori che ormai sei maestra nel fare! il mio albero di natale quest'anno si è vestito dei tuoi piccoli abeti in legno, degli angeli e della renna... ti ho pensata tanto! Dai che si parte, evviva! ti abbraccio forte anche io, mi abbraccio pure Sergio, tié! A presto amica cara Lisa
Brava Lisa! Mi piace la tua determinazione, il tuo essere arrivata a questa o quest'altra decisione, con grande, enorme sofferenza, lo percepisco nettamente da quanto scrivi. Mi piace il tuo aver alzato la testa per guardare "oltre". Per motivi che non puoi, ovviamente, sapere, mi sento molto vicina a te, e francamente anche io vorrei dare un taglio netto con una certa situazione. Purtroppo però, le circostanze non me lo permettono...ma chissà mai....Non arrenderti, MAI, pensa sempre positivo, e anche nei momenti di sconforto (possono arrivare, siamo umani non macchine), VIVI e pensa positivo....Fidati cara Lisa, se te lo dico io PUOI! Ti abbraccio forte forte. Paola
Paoletta mia... grazie per esserci sempre per me. Le tue parole le custodisco caramente. Spero il meglio anche per te, sei una presenza importante per me. Ancora grazie e su, forza, siamo donne forti noi! Ti abbraccio stretta
Wow! Quando si dice "riprendere in mano le redini della propria vita"!
RispondiEliminaComplimentissimi :-)
Cara Cristina, grazie per esserti fermata e avermi lasciato le tue belle parole, mi danno la carica. Ti ringrazio di cuore.
EliminaUn abbraccio stretto
Lisa
Bentornata! Bel post pieno di vita e rinnovamento! Sei sulla strada giusta, ti auguro che nuova linfa di benessere e creatività ti riempia nuovamente la vita!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Cara Clara GRAZIE e di cuore... non che l'energia mi mancasse... ma ho dovuto fare delle scelte, ho cambiato passo...si, sono ora sono più serena e guardo al futuro con occhi nuovi...dai, grazie!
Eliminaa presto
Lisa
Ti auguro un buonissimo nuovo inizio!
RispondiEliminaManù ciao! che bello ritrovarti e leggerti, grazie mille e ovviamente ricambio di cuore!
EliminaBacio
Lisa
un bel libro che sto' leggendo e che ti voglio consigliare -Donne che corrono coi lupi-Clarissa Pinkola Este-Frassinelli
EliminaBACIOOOO
Sapessi quante volte mi sei venuta in mente, di certo ogni post, ogni domenica, ogni settimana... perchè ti ho sempre detto che sentirti e leggerti per me era un piacere... adesso finalmente ti rivedo, so delle novità, vorrei farti mille domande e capire meglio ma sapere che hai avuto il coraggio di fare scelte anche dure per te stessa mi ti fa ammirare e stimare ancora di più... magari avremo modo di sentirci, anche in privato, intanto ti lascio un abbraccio, sperando torni a mettere foto da sogno e raccontarci come procede... sul giardino posso darti meno consigli ma per consulenze di casa sai dove bussare... anche se non ne hai bisogno, abbiamo gusti molto simili! :-)
RispondiEliminaCara Francesca, non sai quante volte mi sono rimproverata di non esser capace di fermarmi, anche solo per un cenno, un ciao, un dirti che ti leggevo e che c'ero...credo davvero ogni domenica. La stima e l'ammirazione sono reciproche e queste tue parole mi dicono tanto mi dicono di un affetto sincero che voglio assolutamente ricambiare, perché sei speciale. Sentiamoci quando vuoi e organizziamo un we a spasso per calli, fra bacari e cicheti! ti adoro, ti abbraccio stretta, grazie grazie mille davvero. Lisa
EliminaCara Lisa, felice di rileggerti con questa grande forza, buon nuovo inizio, lo meriti di cuore.
RispondiEliminaUn abbraccio
Cara Simona, che gran piacere trovarti qui! Grazie per questo affetto che mi trasmetti e che ricambio con mille complimenti per i tanti e splendidi lavori che ti vedo fare! sei in gamba, sei un tesoro!
EliminaUn bacio e a presto
Lisa
Bentornata Lisa!! Hai ragione... la mente può tutto! Ti auguro il meglio per i tuoi progetti e per la tua vita. Un abbraccio grande a te!
RispondiEliminaAnnalisa
Annalisaaaa, che bello leggerti!!! Grazie mille tesoro! Grazie davvero di cuore!
Eliminabacio
Lisa
Bentornata Lisa! Beh che dire, mi dispiace se hai sofferto, ma se questo è servito a ridarti serenità e amore per te stessa, allora ben venga la sofferenza...
RispondiEliminaMi piacerebbe vedere i lavori che farai alla tua casa.
Un abbraccio e buone cose :)
Maira
Cara Maira, finalmente ti rileggo! Come stai? Prometto di bloggare un po alla volta tutto ciò
Eliminache succede e come verrà arredato... sono molto curiosa anche io... evviva gli inizi, evviva il rimettersi in gioco!
ti abbraccio forte, ciao
Lisa
RispondiEliminami spiace per ogni momento triste che hai dovuto affrontare, faccio il tifo per ogni tua nuova avventura.
Ti abbraccio Lisa.. forte.
Mari mia, sapevo che non avresti mancato. Mi sei mancata tanto e ho ammirato tutti i tuoi lavori, dalla cucina ridipinta alle lettere in legno, ai tanti lavori che ormai sei maestra nel fare! il mio albero di natale quest'anno si è vestito dei tuoi piccoli abeti in legno, degli angeli e della renna... ti ho pensata tanto!
EliminaDai che si parte, evviva!
ti abbraccio forte anche io, mi abbraccio pure Sergio, tié!
A presto amica cara
Lisa
Bentornata Lisa e soprattutto, bentornata con questi propositi e questa gioia !
RispondiEliminaAuguri di cuore per il tuo futuro
Dany
Cara Daniela,
EliminaGrazie di cuore,
ti abbraccio
Lisa
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaIn bocca al lupo per il tuo nuovo inizio!
RispondiEliminaCiao!
EliminaGrazie mille..
buona settimana a te
Lisa
Bentornata Lisa, una nuova Lisa piena di entusiasmo e positivismo!
RispondiEliminaCara Emanuela, grazie di cuore.
Eliminati abbraccio forte,
Buona settimana
Lisa
Brava Lisa! Mi piace la tua determinazione, il tuo essere arrivata a questa o quest'altra decisione, con grande, enorme sofferenza, lo percepisco nettamente da quanto scrivi. Mi piace il tuo aver alzato la testa per guardare "oltre". Per motivi che non puoi, ovviamente, sapere, mi sento molto vicina a te, e francamente anche io vorrei dare un taglio netto con una certa situazione. Purtroppo però, le circostanze non me lo permettono...ma chissà mai....Non arrenderti, MAI, pensa sempre positivo, e anche nei momenti di sconforto (possono arrivare, siamo umani non macchine), VIVI e pensa positivo....Fidati cara Lisa, se te lo dico io PUOI! Ti abbraccio forte forte. Paola
RispondiEliminaPaoletta mia...
Eliminagrazie per esserci sempre per me. Le tue parole le custodisco caramente. Spero il meglio anche per te, sei una presenza importante per me. Ancora grazie e su, forza, siamo donne forti noi! Ti abbraccio stretta
Lisa