17 giugno 2013

Ma Petite Maison 's Linky Party - LA collection du Mardi: Vita da blogger

Curiosa di sapere cos'era un Linky Party... 
ci son finita dentro!
Mi son lasciata coinvolgere dalla cara Silvia di Ma Petite Maison e vi racconterò, brevemente,
la mia VITA DA BLOGGER per il suo Linky Party, "La Collection du Mardi"
 
Dunque dunque.. la mia giornata, ora che ho i ragazzi in vacanza, inizia fortunatamente vs le 7.00
( prima, con la grande a scuola a Venezia, la sveglia era alle 5.55!!! non ci voglio pensare!), 
in un'ora ( cioè prima di infilarmi in auto x andare al lavoro),  solitamente riesco a:
far colazione (silenzio totale, sbircio le mail e le notifiche FB)
stendere la biancheria e buttar su una nuova lavatrice (ho anche un pensiero ricorrente, questo: ma sto cestone è sempre pieno??)
spalanco porte e finestre ( in estate!)
doccia, trucco, parrucco
mi vesto ( riflessione puntuale: non ho proprio un ca... da mettere!)
prima di uscire lascio un messaggio ai ragazzi, le solite raccomandazioni puntualmente disattese...

Lavoro full time, ma nella pausa pranzo riesco a tornare e a pranzare coi figlioli, 
mi piace perchè faccio da cavia ai loro pranzetti, ho scoperto un sacco di modi nuovi di mangiare una svizzera, un'insalata, dei sughi che Gordon Ramsey ci fa un baffo!
Loro mi dicono: mamma dai, vero che è buono? e io ovviamente BUONISSIMO AMORE!
( ah i due hanno 13 e 14 anni, sono GRANDI!!)
 
Al lavoro, da che ho il blog, non posso non dare nemmeno una sbirciatina..così il mattino presto vedo che il post preparato la notte prima sia stato pubblicato, che ci sia il rimando sui social...poi - pausa caffè - sbircio, i lavori meravigliosi delle amiche blogger, da li partono i primi pensieri, nuove idee, commenti..che cerco  di annotare qui
 
 
Essere Blogger è impegnativo, 
ci ho messo un po' a capire che tipo di impegno richiedeva per farlo bene... (ehm.. io non sono mica sicura di farlo bene... ma è una cosa che faccio volentieri, che mi fa star bene); 
La mia visione da blogger è cambiata un po' alla volta; mi ha aiutato molto ad esempio, seguire il mini corso di fotografia per principiati di CATA ( un mito, una gioia) e ho iniziato a guardarmi intorno diversamente, a OSSERVARE, cogliere dettagli e di conseguenza idee!
Dedico al blog le mie serate, non tutte, dipende sempre dagli impegni coi ragazzi, dalle riunioni scout, dal jogging che ho ripreso a fare e dall'estro. 
Organizzare i post, sapere per tempo di che cosa parlerò, è lavoro arduo, 
mi nascono mille idee in mente, ma talvolta è difficile reperire le fonti, non che non ci sia  materiale, ma mi deve piacere subito, devo amare l'immagine all'istante e serve tempo per visionare pagine e pagine, per verificare le fonti. Quindi cerco di rimandare questo grosso lavoro al week-end, cerco di pensare già a cosa vorrei scrivere, ho impostato delle rubriche nel blog per aiutarmi a diversificare gli argomenti, ma per alcune non sono ancora riuscita a dare un'impostazione. Prima o poi ci riesco!
Tengo tutto ( immagini, fonti, testi), in un'unico posto, così da potrer ritrovare tutto subito; una volta pubblicato un post sposto la cartella in un archivio così so di che cosa ho parlato e quando ecc.
Ho aperto Shabby Passion con l'unico un obiettivo di avere uno spazio nel quale divertirmi a parlare di qualcosa che amo molto, l'interior design, la passione per lo shabby,  lo stile nordico.

Ho scoperto che la blogosphera è piena di persone che mi somigliano, persone che amano condividere con altre i propri lavori e le proprie emozioni.
Commento sinceramente i post delle altre blogger e ovviamente adoro ricevere i loro commenti, il web ci permette di entrare in contatto con persone pazzesche, 
che il più delle volte ricambiano gentili il tuo commento e questo è per me un momento magico, il bello del blog, dialogare e conoscere gente che altrimenti non avresti mai sognato di incontrare!

(beh direi che può bastare, oooh svegliatevi, ho finito!!)

Un abbraccio
a tutte voi, e a Silvia che mi ha permesso di tediarvi!
 Ciao
 
Con questo post partecipo al Linky Party "La Collection du Mardi" by Ma Petite Maison - See more at: http://silviamapetitemaison.blogspot.it/#sthash.ePE6zGTX.dpuf
 con questo post partecipo al " Linky Party La collection du Mardi" by Ma Petite Maison
 

27 commenti:

  1. ......ohhhh, ma come???... post finito??? Io avrei continuato ancora a perdermi nella tua vitadablogger! Troppo carino il tuo post! Cmq concordo, anche se non ho figli, il cestone per la lavatrice è sempre pieno....chissà come mai!!! Buon lunedì (dai..... che piace a tutte!) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela, che bello leggere il tuo commento!!!
      Grazie grazie grazieeeeeeeeeeeeeeee....(ehm... stamattina, il cestone era doppiamente pieno.., non capisco!!)
      Un abbraccione
      Lisa

      Elimina
  2. Divertentissimo il tuo post!!!!! Ringrazio Silvia! che mi ha dato modo di conoscere un'altra ragazza amante dello Shabby Style... anche Nordico eh!!! Mi piacciono tantissimo entrambi!! Un bacioneeee Ciaooooo A prestooooo!!!!! Gio'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovannaaaa, che bello trovarti qui!
      e complimenti anche a te!
      un bacione ciaooo
      Lisa

      Elimina
  3. Ciao sono una nuova follower !!
    Complimenti per il tuo blog.
    ti seguirò con piacere

    Vale
    Color carta da zucchero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina che piacere mi fa Leggerti!
      son già diventata tua follower, un blog davvero carino il tuo!
      allora a presto, perche non aprtecipi al giveaway? c'è tempo fino al 25 Giougno! ti lascio il link:
      http://shabbypassion.blogspot.it/2013/06/giveaway-quattro-mani-e-quattro-zampe.html

      ciaooo Lisa

      Elimina
  4. Ecco adesso che ho letto la tua vita da blogger vado a nascondermi in cantina! Sveglia alle 5.55 (argh!!!!!), in un'ora fai tutte quelle cose lì, i post li scrivi di notte, ....ho capito una cosa .... anche tu sei robocop, come l'Eugenia! Concordo invece sulla bellezza di incontrare virtualmente altre persone, sul fatto che la blogosfera ci permette non solo di parlare di ciò che più amiamo, ma di arricchirci confrontandoci e conoscendo persone magari lontane da dove viviamo noi, ma vicine nei gusti e egli interessi.
    Cara Lisa, ti auguro di trascorrere una bellissima settimana
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina dolcissima!
      ho omesso un dettaglio: vs sera sono decisamente rinco, ma tanto eh, della serie che metto il sale in frigo!
      Grazie davvero per il tuo bel messaggio, ecco vedi, questo scambio mi fa sorridere, spazza via le nuvole, è come una boccata d'aria! grazie che ci sei!
      un abbraccione
      Lisa

      Elimina
  5. Grazie della tua visita, così tu hai conosciuto il mio blog e io il tuo e ti seguirò volentieri perché è molto carino.
    Beh allora a presto
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Marina cara,
      ripeto complimenti davvero per i tuoi meravigliosi lavori... ma secondo te... io che non so tener un ago in mano... ho qualche possibilità???
      mah... dubito!
      un baciooo ciaoo
      Lisa

      Elimina
  6. Ciao Lisa che bel post....l'iniziativa di Silvia è molto bella, permette proprio di conoscersi un pochino meglio!!!
    ...e scoprire che in tantissime cose ci si somiglia!!!
    Un bacione e buona settimana
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena cara, ciao!
      eh si, post come questo a volte aiutano, si legge e si dice: ah ma allora non capita solo a me!!!

      Buona settimana anche a te, un abbraccionee
      Lisa

      Elimina
  7. Ciao! Sono una tua nuova follower!
    Quante iniziative interessanti!
    Io ho aperto da poco il mio blog ed è in corso il mio primissimo blog candy se ti va di passare a trovarmi questo è il mio blog : thefairycircle.blogspot.it

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sharon!
      E grazie mille per esser passata di qui, ma certo che vado a vedere da te... ma cos'è un blog candy... ha un sapore dolcissimo, corroooo
      ciaoo
      Lisa

      Elimina
  8. La cosa che mi piace di più dell'essere blogger è proprio la possibilità di conoscere persone che, altrimenti, non avrei mai conosciuto e condividere con loro idee ed emozioni.

    RispondiElimina
  9. ciao io non sono così organizzata ma nemmeno lontanamente...brava sei d'esempio x molte di noi che ancora remano!
    ciao un bacione
    Bogomilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bogomilla,
      ma se sono un disastrooo! Però cerco di migliorarmi un po' alla volta... è che si è sempre troppo severi con se stessi... Cata pubblicava a proposito di questo un post molto carino sul suo blog qualche gg fa, leggilo ti farà sentir bene!

      Bacione grande!
      lisa

      Elimina
  10. Wow Lisa...anche tu corri molto!!! Complimenti per tutte le cose che riesci a fare!!!
    Ciao Lieta

    RispondiElimina
  11. COME SAREBBE A DIRE CHE HAI DUE FIGLI DI 13 E 14 ANNI????? Ma quando li hai concepiti?? All'asilo?!?!?! Benedetta figliola complimenti! Sembri una ragazzina! ... E io con questo commento sembro mia nonna... Vabbè.. Lasciamo perdere! Che bello questo post Lisetta! Io avrei letto ancora molto volentieri! Un bacione<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dyl tesora mia grande! Grazie grazie di cuore... diciamo che mi son data da fare presto...avevo 23 quando è arrivata Gloria e 25 quando è arrivato Enrico...un'incosciente non posso che definirmi così...

      Un abbraccio stretto,
      ciaooo
      Lisa

      Elimina
  12. Ciao Lisa, ho letto con piacere il tuo post e dato una sbirciatina in giro. Il tuo blog è gradevolissimo,complimenti per il tuo lavoro . Condivido con te , la curiosità , la sincerità (non riesco proprio a commentare le cose che non mi piacciono) e le giornate frenetiche, divisa anch'io tra figli (i miei molto più piccoli ...quasi 8 e quasi 2 anni) e la vita da blogger, a cui però non posso + rinunciare, nonostante le ore piccole piccole. Ti ringrazio della tua visita ,soprattutto perchè mi ha permesso di conoscerti ! A presto..............Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima Monica, complimenti anche a te... è proprio vero che quando si ha una passione si trova il tempo, si ruba a noi stesse magari, ma si è spinte da dentro, è piu forte di noi! come vedi sono appena le 7.20 ma son già qui che scrivo!
      Mi piace questa condivisione, mi piace che mi racconti, è bello incontrare persone come te che mi somigliano!
      Buona giornata e un bacione
      Lisa

      Elimina
  13. Ciao Lisa, sono felicissima per la tua partecipazione al mio linky party, ho letto con molto piacere il tuo post e condivido tutti i tuoi pensieri sulla blogosphera, per me è un arricchimento continuo del quale non posso più fare a meno, nonostante i salti mortali per riuscire a fare tutto!
    Un bacione.
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia, il mio grazie va a te!

      Un abbraccio forte!

      Lisa

      Elimina
  14. Ciao Lisa, mi piace molto il tuo blog, dai colori teneri e delicati!
    Ciaooo
    Valeria

    RispondiElimina

I love reading your comments.. thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

You may also like...