Una vecchia cassetta degli attrezzi usurata dal tempo, un coccio per una piantina,
una sveglia stanca di dirci l'ora
dei vecchi rocchetti, quasi come giocattoli
delle vecchie valige, che non han più voglia di partire
un ricordo chiuso nella campana di vetro,
a proteggerlo per sempre
credits:
photos by Studio
EMP
design by Jeni Maus
Objects from:Found Vintage Rental,
English Version: Hi dears, this post risked to be a very long one, since I wanted to tell you about many different things that happened, but then I thought " no.. I'm going to confuse my lovely friends", so I'll tell you the story of this house, or I should better say the story of the lady who decorated it... You'll think: " an interior designer", no, a Lady who turned her passion for collecting vintage lovelies into a company which rents out beautiful pieces for shootings, weddings, parties and everything in-between! Then she had the opportunitu to decorate a house.
You'll see that it has not been the use of important furniture that made it a spctacular house, but the details, little details which have made a great difference!
I'm talking about Jeni Maus of the fantabulous FoundVintage Rental,
Details like happy memories, details that tell a passion. An old tool box which has seen a lot, a little pot for a tiny plant, a clock tired to give people the time...vintage cases which do not want to travel anymore and a sweet memory under a glass bell, to be kept forever. This house speaks through its objects and I adore every single detail... what do you think, am I wrong?
I hug you all ...ciaoooo
Mi piace.. da matti!
RispondiEliminaUn bacio Lisa cara!
Cara tesora mia grazie... oggi ero a un evento... ne capirai di più nei prossimi giorni che posterò le foto, ma sappi che ti ho pensata e mi son detta.. si qui Ca' Versa farebbe la sua bella figura!
Eliminaa presto e mille baci
Lisa
Che meraviglia!!
RispondiEliminaAmica cara, grazie!
EliminaMagari il merito fosse mio!!!
Un abbraccione
Lisa
Fai sempre centro, è bellissima; gli oggetti parlano da soli, sono convinta però che nascondano la personalità della padrona di casa. Ogni volta che vedo delle case che raccontano storie, passioni e momenti felici mi viene voglia di conoscere i padroni di casa. Forse sono un po' matta!!!
RispondiEliminaBuon fine settimana Lisa!
Marianna
Cara Marianna, grazie di cuore, sei davvero sempre carina con me...
Eliminaadoro anche io le case con personalità, quelle in cui vedi l'impronta del padrone..e troppo spesso vedo nelle case delle cianfrusaglie senza gusto, di poco valore e soprattutto che non c'entrano nulla con l'ambiente in cui sono...
bruona domenica per quel che resta
un abbraccio
Lisa
è incredibilmente affascinante. Buona giornata
RispondiEliminaPrinci cara, grazie tesoro!
Eliminati abbraccio
Lisa
Direi che è favolosa questa casa!! Hai perfettamente ragione, sono gli oggetti a parlare di noi! Certo qui ogni dettaglio è studiato alla perfezione e poi ogni volta mi chiedo: ma questi la televisione dove la mettono?? Non la guardano mai?? Ma nemmeno il tg?? XD un bacione
RispondiEliminauhauhaauahauahah! Ale amica mia, lo sai che ti ho pensato oggi... ero non esattamente dalle tue parti ma quasi... è che ho fatto tutto di fretta, e ho deciso di andare a vedere la manifestazione di cui vedrai presto il post, solo stamattina....
Eliminaeh dunque la televisione... ti assicuro che in una foto c'era!! ma forse io non l'ho messa!!
ahhahah
ti abbraccio ciao
Lisa
Eccomi qui! Grazie per la visita, come vedi ricambio con molto piacere, contenta di aver scoperto un altro bellissimo blog!
RispondiEliminaMi piace molto lo stile shabby, anche se la mia casa è moderna (più che altro contemporanea) e quindi tutte le tue proposte son adorabili.
Ciao e a presto!!
Ciao cara Any, felicissima tu sia passata a trovarmi! adoro il tuo blog e come lo scrivi!
Eliminaspero ti ci troverai bene qui... si, io propongo perlo più questo stile, molto cosy, molto english e shabby, ma non disdegno il contemporaneo, se ha carattere e se mi parla delle persone che ci abitano!!
A presto allora, un abbraccio
Lisa
Beh, sì...direi che mi ci vedrei a vivere in questa casa!!!...vabbeh...almeno sognare è concesso, no?!?
RispondiEliminaUn abbraccio!
Emanuela, sognare poi da' delle grandi sodisfazioni alle volete no?
EliminaUn abbraccio
Lisa
Si .. ci andrei a vivere.
RispondiEliminaBuon fine settimana Lisetta..
io con te Mary mia!
Eliminati abbraccio forte fortissimo.... ah e per quelle scritte della nostra amica.... volevo dirti che sei un portento ( te e Sergione)!
vi abbraccio
Lisa
Mamma mia che bella!!! da studiare bene bene tutti i particolari!!!
RispondiEliminaBuon week end! :-)
Tesoro ciao, che piacere trovarti qui, e grazie di cuore...amo mostrarvi questi ambienti perche so che anche voi fate attenzione ai particolari, agli oggetti..mi piace condividere con voi!
Eliminaciaoo
Lisa
Questo stile mi fa letteralmente impazzire... è come essere avvolti da una nuvola, o essere dentro una caramella gommosa... :-)
RispondiEliminaLa cucina che si apre sul salone è fantastica, ho rotto anche io il muro a casa mia, per avere quell'effetto di ambiente unico immerso nella luce...
Francesca tesoro bello, ogni volta che ti leggo ripenso ai tuoi post, alle tue carezze. Sapessi che effetto mi fanno! e si questi ambienti sanno di casa, di calore, di famiglia che si ritrova.
Eliminacerto che un giorno una vellutata da te la potrei anche passare a prendere, no? così mi stupirai anche con la tua casa! ne son certa!
ciao tesoro,
un abbraccio
Lisa
Madonnina del Carmelo, e mi chiedi se mi piace? La trovo da sballo, decisamente da sballo, ogni oggetto è stato collocato giusto, e i particolari sono stati curati molto, tutto perfetto, bellissimo. Grazie Lisa e buon fine settimana. Paola
RispondiEliminaCara Paoletta, grazie di cuore!
Eliminacome stai? ho visto i tuoi sacchettini... non ho commentato che andavo troppo di fretta ma te lo dico qui: mi son piaciuti tanto!
Un abbraccio
ciao lIsa
Non posso dirti che mi piaccia tutto tuttissimo, la parte che trono un po' troppo scura e incombente, rispetto al resto, è quella coi tre specchi e la cassettiera color cappuccino sverniciato, sarà il colore... il resto è bellissimo, il mobiletto turchese è veramente stupendo e la campana con la foto e le pergamene è magnifica.
RispondiEliminaSe ti va passa da me c'è un giveaway che ti aspetta!!!
Fantasy Jewellery
Sai Sere, quell'elemento ha lasciato un po' perplessa anche me.. io adoro il complesso, ma non so se avrei osato con un oggetto simile...perché trovo stacchi troppo...
RispondiEliminaallora ti abbraccio e grazie per giveaway.. ora passo!!
bacione
Lisa
Ciao Lisa!
RispondiEliminaTi ho assegnato un premio...passa dal mio blog a ritirarlo!
Baciotti,
Elena
http://www.blog-toussimplement.com
Oh Elena, ma grazie mille!
Eliminae scusami se vedo solo ora, non mi era arrivato l'avviso del tuo messaggio, passo subito domani e intanto grazie ancora per aver pensato a me! un bacione
Lisa