09 novembre 2015

Un grande sala da arredare....

Ciao, ben arrivate, 
sono finalmente riuscita a ritagliarmi del tempo per buttar giù qualche nota qui.
Ora che son tornata, faccio i conti con una casa che è il doppio negli spazio rispetto a prima e con le idee ancora poco chiare su come arredare: 
Shabby? si, ma con calma, Nordico? si lo amo, ma adoro il colore... vivere in un ambiente totalmente bianco, non fa per me..
Moderno?, minimal?, di design?... no, la mia casa deve trasmettere calore, deve parlare delle persone che la abitano..

allora parto con una prima foto.
avendo eliminato la camera dei ragazzi, ho guadagnato uno spazio molto ampio che servirà da cucina, salotto e, volendo, sala da pranzo..


 

credits: the three pics above are mine

-perdonate la qualità delle foto- come vedete manca tutta la parte di salotto, 
quello che avevamo prima (divano e mobile), è stato spostato in un'altra stanza, quella che ora ho deciso di chiamare "la sala dei libri", una vera e propria saletta lettura.
Domanda: come suddividereste lo spazio in questa grande sala?
Lo spazio consente tante soluzioni, io non lo voglio sovraffollare di cose,  ma voglio sia caldo e accogliente...

Ho cercato sul web, 
e ho trovato queste soluzioni interessanti: 








all pics are from Pinterest

Ne avrei potute pubblicare altre ventimila, 
ciascuno degli ambienti proposti mi piace per qualche particolare, 
per i colori dei mobili e di alcuni complementi d'arredo, mi piacciono le librerie e ne metterei ovunque, mi piacciono le sedie Eames, che vogliono un ambiente moderno..., mi piacciono i tappeti e i piatti alle pareti... ma 
il problema più grosso ora è come suddividere la stanza e come renderla armonica.
A voi cosa viene in mente??
Avete qualche suggerimento da darmi? Vi siete trovate anche voi nella stessa situazione?

Vi aspetto!
ciao

 

5 commenti:

  1. Wow che bello spazio!!! Enorme a dir poco... Una meraviglia...
    Ecco, io davvero non sovraffollerei... Metterei alla destra rispetto all'entrata (la parte completamente vuota) un divanetto a tre posti e due poltroncine, proprio come nella terzultima foto, quella con le poltroncine pastello *__*
    Ovviamente al centro anche un tavolino semplice come quello della seconda foto, ma in un colore neutro.
    Ad un angolo un tavolino, uno sgabello o una scaletta su cui mettere delle piantine, mentre all'angolo dalla parte dell'entrata avevo pensato all'uomo morto, ma non mi convince granché perché comunque troppo lontano dalla porta (e in ogni caso io odio l'uomo morto, ovunque sia messo).
    Sulla parete dietro il divano delle stampe (o i piatti, dato che ti piacciono) e ai lati invece delle foto dei tuoi cari.
    Eviterei mensole e libri dato che hai una stanza adibita esclusivamente a quello, magari una lampada da terra in stile industrial nei colori pastello ma in contrasto con divano e poltroncine, da abbinare a cuscini e tende...
    All'entrata metterei un tappeto dal colore neutro, e poi nient'altro, per lasciare spazio e dare l'idea della divisione dei due ambienti.
    La cucina è molto bella così, ma non ho capito se dovrai cambiarla o meno.

    Scusa le tante parole, ti dico che io non ne capisco un fico secco, ho scritto solo in base ai miei gusti :)

    Maira

    RispondiElimina
  2. E comunque un'altra cosa che adoro sono tutte quelle finestre *__*

    Maira

    RispondiElimina
  3. Ciao....che bello poter arredare la casa, nella mia per esempio ho usato un mix di stili, un po' di moderno, una spruzzatina di shabby/nordico qua e là, l'importante è creare una giusta armonia e rispettare i colori neutri....soprattutto segui l'istinto e pensa che non puoi mettere tutto quello che ti piace sarebbe impossibile realizzare...se vuoi dare una sbirciatina al mio blog potrai vedere cosa intendo....sono curiosa di vedere gli sviluppi.....kiss!
    Serena
    Www.ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ciao....che bello poter arredare la casa, nella mia per esempio ho usato un mix di stili, un po' di moderno, una spruzzatina di shabby/nordico qua e là, l'importante è creare una giusta armonia e rispettare i colori neutri....soprattutto segui l'istinto e pensa che non puoi mettere tutto quello che ti piace sarebbe impossibile realizzare...se vuoi dare una sbirciatina al mio blog potrai vedere cosa intendo....sono curiosa di vedere gli sviluppi.....kiss!
    Serena
    Www.ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Il consiglio che ti posso dare è di pensare all'ambiente che vuoi realizzare, nel suo insieme, nei materiali nei colori, non nei dettagli, quelli verran da sè e ti serviranno unicamente per creare quell'armonia che noti nelle foto che hai postato :)

    RispondiElimina

I love reading your comments.. thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

You may also like...