31 agosto 2016

Una domenica al grande mercato di Piazzola sul Brenta

L'ultima domenica del mese c'è il tradizionale grande mercatino delle pulci, antiquariato, modernariato e bric à brac di Piazzola sul Brenta.
Uno dei più grandi in Italia, con tantissimi espositori e tante tantissime cose da vedere.
Adoro venirci; 
non lo faccio regolarmente, 
ma la scorsa domenica ero sola e mi son goduta una passeggiata fra i banchi che ho guardato con calma, visto che non era super affollato e si potevano fare due chiacchiere con le persone.




io adoro gli specchi, 
questi di metà Ottocento, in perfette condizioni, li ho trovati stupendi...



per le amanti dei vecchi linoni e dell iuta...
solo l'imbarazzo della scelta





questo tavolone
2.10 x1.10
metà Ottocento...un affare per il prezzo che aveva e ci sto seriamente pensando...
potrebbe essere il nuovo tavolo dell'ufficio!!


e poi un banco che aveva vasi e bottiglie di ogni forma e prezzo...








Uno di questi due sgabelli è tornato a casa con me...
ve  lo mostrerò presto assieme a un altro oggetto che ho acquistato


e infine loro
qui ho avuto un serio mancamento
Daniele, il proprietario di Vintage Forniture
era arrivato direttamente dalla Francia con un carico di Tolix Vintage
pazzesche...e lampade industrial favolose... ma che ve lo dico a fare!
eccole




Vi lascio con un appuntamento davvero carino per il prossimo weekend, 
se sarete dalle parti di Padova
non mancate al
Future Vintage Festival 
che si terrà dal 9 all' 11 di settembre 
presso il Centro Culturale San Gaetano
di via Altinate a Padova appunto 
io ho già acquistato i miei biglietti!
Chi viene???
ciaoo

6 commenti:

  1. Che meraviglia... Adoro i mercatini e soprattutto scambiare qualche parola con chi vende oggetti. Puntualmente hanno qualche storia meravigliosa da raccontare. Se ti capita di passare in Piemonte programma una visita la terza domenica del mese a Borgo D'Ale. (ne ho parlato anche in un post sul mio blog) E' uno spettacolo di oggetti. Un abbraccio ed è sempre un piacere seguirti.

    RispondiElimina
  2. Grazie, sei gentile!
    Eccerto che ci vengo a Borgo d'Ale... magari te lo faccio sapere cosi ci conosciamo e facciamo un giro assieme!
    Grazie dell'info e a presto!
    Lisa

    RispondiElimina
  3. MI hai fatto sognare con queste immagini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Piacere di conoscerti e grazie per il tuo commento. Mi sto attrezzando per fare delle foto "vere"... queste sono tutte fatte col mio cell...sai per praticità.. ma amo fotografare!
      Grazie, torna a trovarmi ok?
      Lisa

      Elimina

I love reading your comments.. thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

You may also like...