13 gennaio 2014

What's your favourite Fireplace?

Buongiorno, 
come ogni lunedì entrerò in ufficio e penserò: cavolo ma già di nuovo qui sono? mi pare 5 minuti fa che era venerdì! Ecco mi capita regolarmente, succederà anche stavolta!
 
Io intanto mi e vi dedico delle belle immagini di 
Caminetti, 
quanto li amo,
 a casa qui non ce l'ho e per vedere un bel fuoco scoppiettante devo andare in montagna nella casa dei miei...  
 ma chissà che nella nuova casa ci sia il posto per un caminetto come piace a me, 
per potercisi sedere davanti nelle sere d'inverno, con un libro e una tazza di cioccolata...
 









credits

buon Lunedì a tutte e buona settimana

31 commenti:

  1. Anche io amo il calore del camino ma anche per me è possibile solo in montagna. Mi sono rifatta gli occhi!
    Buona settimana
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco Elena, siamo in due allora ad esserci rifatte gli occhi.. mannaggia, ma un bel giorno lo avremo anche noi VERO? Dimmi di si!
      ti abbraccio e grazie che mi passi sempre a trovare!
      muuuah
      Lisa

      Elimina
  2. Bellissimi...peccato non avere lo spazio per averne uno.
    Buona settimana.
    Marianna

    RispondiElimina
  3. Per dove sto immaginando che dovrebbe andare...il 2 o il 5 ;)
    graaazieeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dove dove li metti il 2 e il 5 che son poi anche i miei preferiti????, Lo sapevo Paolina che siamo sulla stessa linea d'onda!
      ahahahahah un bacione ciaooo
      Lisa

      Elimina
    2. sto finalmente dando un volto a questa stanza qui http://deseario.blogspot.it/2013/04/visione-di-interniispirazioni-di-stile.html che sta diventando così... http://deseario.blogspot.it/2013/10/un-elenco-e-un-sottoscala.html
      e in cui dovrò mettere, camino divani e tavolone (+ sedie) per cene...
      vecchio baule di nonni e prozie (che ha attraversato 4 volte l'atlantico) farà da tavolino
      devo cerare una lamapada
      ho varie bottiglione di vetro verde scuro da utilizzare
      vecchia cassapanca veneta di inizio 900
      braciere inizi novecento (http://www.azannunci.eu/annuncio-51855/vendo-braciere-di-ottone.html) della nonna
      poi toglierò l'area gioco bimbi per far spazio più in là...ad un mobile industrial-chic

      ops ti ho risposto anticipando un prossimo mio post :)

      Elimina
  4. Uffa..
    sono settimane che sogno .. anche finto..
    Mi sa che dovrò rinunciare.
    Grazie per le immagini.. e per quanto riguarda il lunedì mattina..non me lo dire.
    Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara la mia Mary che mi strappa sempre un sorriso!, di più una risata perche mi pare si ascoltarti!
      No non rinunciare... aspetta, un bel giorno arriverà!
      ti lovvo
      Lisa

      Elimina
  5. bè, io sono fortunata pur abitando a Roma ho ben 2 caminetti!!! Uno è sempre spento ma l'altro è sempre acceso ed è bellissimo accoccolarsi sul divano con i bimbi e copertina...
    dai che il lunedì è già quasi finito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh no, non è giusto! mi oppongo... voi di Roma c'avete il caldo.... i caminetti dovrebbero stare tutti qui su al norde!
      caldino fuochino copertina bimbi.... invidia incontenibile!
      bacioneee
      Lisa

      Elimina
  6. ...che dirti? Belli tutti da desiderare di averne uno...e quando non è possibile perché non dipingerselo sul muro come ho fatto io? Provate anche voi!
    Ciao
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Isabella... come come come??? Ora me lo devi far vedere prò! io invidioserrima!
      ti abbraccio forte ciaoo
      Lisa

      Elimina
    2. Se vieni nel mio blog lo trovi nella colonna a sinistra....sbircia pure!

      Elimina
  7. ...io meglio che non parlo: qui a casa ne ho uno ed è acceso praticamente 24 ore al giorno... e nella casain cui andrò ne abbiamo tre... ^_^
    facciamo così: appena finita vieni a stare da me qualche mese e fai una scorpacciata di calduccio del camino!!
    Un abbraccio grande tesorino mio, e non pensarci che venerdi arriva presto!! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche mese un ca...ppero, vengo a svernare da te... tu shabbi, taglie cuci, io preparo torte e canto ( oh, ma canto bene eh...), poi la sera mi piazzo lunga davanti a uno dei tre camini e mi lasci li... cosi... facciamo???
      Fatta!

      uhauahauaha, ti abbraccio forte, e comunque sei sempre la solita esagerata.... mi vendicherò!
      Lisa

      Elimina
    2. uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhh vengo anche ioooooooooooooooo
      eu, io per dormire potrei anche tornare a casetta

      Elimina
  8. Al momento prediligo il nr8 e il 10... Adoro i caminetti! Pensa che nella casa che stiamo ristrutturando ne abbiamo già uno, ma sto facendo fare una cornice tipo quelle della 8 e 10 appunto, per creare un finto caminetto... mi piaceranno?...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Very English le tue preferenze cara Raffaella e come darti torto? sono stupendi...si ti piaceranno!
      ( sospirone...)
      ti abbraccio forte
      ciaoo
      Lisa

      Elimina
  9. Meravigliosi! Anch'io non ho lo spazio per il camino...e pensare che quando ero bimba vivevo in una casa enorme con un camino in ogni stanza...e sono bellissimi anche spenti.
    Visto che lunedì è già quasi finito? dai che il fine settimana arriverà in un attimo!
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro questo modo di sostenerci anche solo con una parola, si.. il Lunedì è volato e volerà anche la settimana...mmmmm, come avrei voluto vedere la grande casa in cui sei cresciuta... ma perche poi ci tocca cambiar casa? ma uffaaaa...
      ti abbraccio forte cara Anna, passo presto a trovarti sai? un bacione
      Lisa

      Elimina
  10. A proposito di caminetti, questa sera mi aspetta una buona cena a casa dei miei genitori che lo hanno... e io sono cresciuta con il rumore scoppiettante del legno e delle scintille, con il calore che arriva sul divano di fronte e con tante bruschette buonissime... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuh, che bellooo, non c'è niente di più bello, vero Francesca? la casa dei tuoi, un fiuocherello che danza e ride... e una buona cena.. si, mi piace questa tua serata... magari se ti va raccontami cosa avete mangiato... così svengo e la smetto di pensare al caminetto che non ho!
      ti abbraccio scoppiettante amica mia,
      muuuuah
      Lisa

      Elimina
  11. Eh sì devo dire...magari avercelo!!!Giù nella tavernetta ho una stufa in ghisa...non mi posso lamentare...il fuoco ogni tanto lo vedo scoppiettare!! Ma il camino primo o poi arriverà...lo sò!!!!!!!!!
    Tizy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Tizy, positiva! si il caminetto presto o tardi arriverà.... e noi saremo pronte, cioccolata alla mano, libro e relax!
      ti abbraccio forte ciao cara Tiziana
      Lisa

      Elimina
  12. Hi, Lisa! Such wonderful fireplaces and vignettes! Many charming ideas - thank you for sharing :)
    Greetings from Washington, DC!
    Loi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dear Loi, thank you so much for stopping by and leaving your kind words, you're welcome on ShabbyPassion, hope you enjoy!
      Oh Washington... sooner or later I'll come over!!
      ciaoo have a lovely day
      Lisa

      Elimina
  13. I caminetti sono stupendi fanno tanto famiglia e sano calore emotivo....ma anche io nella mia casa non posso godere!
    Questi che ci hai presentato sono molto belli !
    Spero potrai realizzare questo desiderio
    Bacioni
    Dany

    RispondiElimina
  14. mi piace questo tuo pensiero Maira cara, lo condivido appieno!
    un bacio, ora arrivo da te
    ciaoo
    Lisa

    RispondiElimina
  15. Mamma gli ultimi due sono quasi svenuta!!!! Nn so se ti ricordi ma nel mio salotto c'è una nicchia per il caminetto... Volevamo metterlo ma quando Marco mi ha detto "ci cucinerò le salsicce!" Sono svenuta e ho preso la decisione di aspettare XD ma prima o poi... Un abbraccio tesorin

    RispondiElimina

I love reading your comments.. thank you!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

You may also like...